Ieri, nel corso del secondo appuntamento di Sanremo Giovani, sono stati selezionati i tre nuovi semifinalisti che si uniscono ai già scelti Mew, Tancredi e Mazzariello. La trasmissione, condotta da Alessandro Cattelan, è andata in onda in seconda serata dalla Sala A di via Asiago, con la giuria composta da esperti del panorama musicale. A giudicare i talenti in gara, la Commissione musicale – composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – ha avuto il compito di scegliere i tre giovani artisti che proseguiranno il loro cammino verso la finale.
I tre semifinalisti, scelti ieri, sono Grelmos, Settembre e Selmi, che ora avranno l’opportunità di affrontare la sfida finale insieme agli altri protagonisti già selezionati. La giuria è stata affiancata dai giurati “fuori onda” Carlo Conti e Claudio Fasulo, Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Il programma, che continua a riscuotere grande successo, ha ancora due appuntamenti in programma, ogni martedì in seconda serata, prima di arrivare alla tanto attesa semifinale del 10 dicembre. In questa occasione, i 12 finalisti si esibiranno sul palco per conquistare uno dei posti disponibili per la finale. Quest’ultima, prevista per il 18 dicembre su Rai 1, vedrà solo sei finalisti salire sul palco, con due giovani che arriveranno direttamente da Area Sanremo.
Alla fine di questo lungo percorso, solo quattro giovani (tre provenienti da Sanremo Giovani e uno da Area Sanremo) riusciranno a conquistare un posto sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2025. Sarà Carlo Conti, che torna alla conduzione dopo Amadeus, a guidare l’edizione del prossimo anno, un ritorno che promette di rendere ancora più speciale questa storica manifestazione musicale.