C’è anche il leveranese Destro fra i dodici finalisti di Sanremo Giovani. Il cantante è stato selezionato da Area Sanremo per esibirsi in diretta su RaiUno. È stato Amadeus, insieme agli organizzatori della nuova edizione del Festival di Sanremo 2022, a comunicare, sui social e tramite mezzo stampa, i nomi dei dodici artisti che gareggeranno il prossimo 15 dicembre nel circuito Sanremo Giovani. Solo due di loro, i vincitori ufficiali, potranno prendere parte alla nuova edizione della kermesse ligure in qualità di BIG.
Chi è Destro
Luca Castrignanò, in arte “Destro”, è un cantautore diciottenne nato a Leverano, piccolo paesino in provincia di Lecce. Inizia a cantare all’età di 12 anni e scrive i suoi primi testi poco dopo.
Partecipa a vari concorsi come: “Premio Mia Martini” arrivando alle semifinali, “Musica E’” aggiudicandosi il premio “miglior performance” e “Premio Lunezia” arrivando alle finali con la sua canzone “Limited Edition” premiata da Radio Bruno. Al Premio Lunezia conosce Beppe Stanco ed entra a far parte della Beat Sound, ed inizia cosi’ il suo primo percorso discografico.