Torna a Gallipoli Miss Mondo Italia, evento che seleziona la rappresentante italiana che parteciperà a Miss World, il più antico e prestigioso concorso di bellezza al mondo, cui partecipano più di 140 paesi.
Dopo aver fatto il giro dell’Italia nelle selezioni regionali, il concorso di bellezza Miss Mondo giunge alla sua fase finale che, come ormai da alcuni anni, si tiene a Gallipoli.
Durante la finale in programma il 26 settembre prossimo nell’incantevole scenario di Villa dei Fiori Eventi, presso il Teatro delle Feste, le 25 finaliste si contenderanno l’ambita fascia e la corona del concorso diretto dal patron Antonio Marzano.
La vincitrice avrà così la possibilità di rappresentare l’Italia nella finale di Miss World che quest’anno andrà in scena a Portorico il 16 dicembre prossimo.
Presentatore della serata sarà Simone Rugiati noto chef oltre che conduttore televisivo e scrittore.
Tra gli ospiti: l’attore Roberto Farnesi, Luca Abete storico inviato speciale di Striscia la Notizia, Fioretta Mari attrice, insegnante, direttrice artistica e regista teatrale italiana, Cristiano Malgioglio cantautore, paroliere e personaggio televisivo, i Fratelli Gargarelli, giovanissimi ballerini che hanno partecipato con successo alla finale dello show Mediaset “Tu Si Que Vales” e Adele Sammartino, la Miss Mondo in carica.