9 C
Comune di Casarano
domenica, 22 Dicembre, 2024.
spot_img
spot_img

La grande musica a Lecce grazie all’Oversound Music Festival. Ospiti confermati: De Gregori e Venditti

Francesco De Gregori e Antonello Venditti hanno confermato la loro presenza a Lecce nell’ambito dell’Oversound Music Festival, nuova iniziativa itinerante dell’agenzia M&P Company e dell’etichetta Vulkano Concerti.

Francesco De Gregori sarà in concerto  l’8 agosto col suo «De Gregori  Band Live – Greatest Hits», tour che lo vedrà protagonista in Piazza Libertini per proporre le canzoni più famose e significative del suo repertorio.

Antonello Venditti tornerà, sempre in Piazza Libertini, il 10 agosto, a tre anni di distanza dall’ultima volta. Il cantautore romano si esibirà dal vivo con il tour “Unplugged Special 2021

“Siamo molto contenti di avere dei cantautori così importanti per la canzone italiana – ha affermato Pagano della M&P Company – perché conferiscono al nostro Festival una particolare importanza e questo ci inorgoglisce. Inoltre gratifica l’impegno e gli sforzi di tutti gli addetti ai lavori nel rimettere in moto la macchina dei live”.

Dopo questa lunga pausa – spiega Salvatore Pagano della M&P Company – intendiamo far ripartire alla grande il settore. Vogliamo dar vita a un contenitore di prestigio a livello artistico, come accade già in altre parti d’Europa. Il fine è quello di generare turismo, portando gente da tutto il paese e non solo a passare le proprie vacanze da noi, in base anche al programma di eventi che presenteremo».

In cantiere già dal 2019, ma fermato per via della pandemia, l’edizione 2021 dell’Oversound sarà di presentazione. Proprio per questo motivo non sarà svolta in unico posto, ma sono state scelte più location, tra cui Piazza Libertini a Lecce, per dare la possibilità di partecipare a più gente senza creare particolari assembramenti. In ognuna la capienza massima sarà di 1000 persone.

«Abbiamo scelto di essere itineranti per mantenere sempre alto il profilo della sicurezza e allo stesso tempo, dare lavoro a più persone. L’attenzione a contrastare il virus sarà sempre massima e non vogliamo creare situazioni difficili. L’edizione del prossimo anno sarà in un luogo unico e ci sarà la possibilità di comprare pacchetti di biglietti, così come accade in altri progetti ai quali ci ispiriamo», conclude Pagano.

Nel corso del festival, il cui programma artistico sarà completato e ufficializzato nel corso delle prossime settimane, si esibiranno sia importanti nomi della musica italiana che importanti artisti andando oltre il suono, così come indica il nome stesso del festival. Questo per coinvolgere tanta gente e diventare un punto di riferimento culturale e turistico nell’intero Sud Italia.

 

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli