18.4 C
Comune di Casarano
venerdì, 22 Novembre, 2024.
spot_img
spot_img

Torna il Rally Città di Casarano. Si corre il 17 e il 18 aprile

Torna, dopo un anno di stop, il Rally Città di Casarano.

L’attesissimo evento motoristico, giunto alla 27esima edizione e valido come gara di esordio della Coppa Rally ACISport di Settima Zona, campionato federale che dà diritto alla partecipazione alla finale unica nazionale, si correrà il 17 e il 18 aprile.

Tante le novità, a partire dal divieto di assistere alle prove speciali da parte del pubblico, a causa dei protocolli sulla sicurezza, quest’anno particolarmente stringenti a causa della pandemia in corso. Ridotto anche il chilometraggio e riviste le prove. Non ci sarà la prova spettacolo del sabato. I tratti cronometrati saranno sette, che copriranno una distanza competitiva pari a 55,85 chilometri sui 282,55 totali.

Si parte con la prima speciale di Torre Vado sabato pomeriggio. Le altre sei prove, quella di Palombara e quella di Miggiano, ripetute tre volte, sono in programma per domenica. L’intero apparato logistico, comprendente anche le verifiche tecniche, la partenza e l’arrivo, sarà concentrato nel Circuito Internazionale Pista Salentina di Torre San Giovanni, Marina di Ugento.

L’edizione sarà dedicata al compianto Leonardo D’Angelo, improvvisamente scomparso poco meno di due anni fa, sempre in prima linea per immortalare con il suo obiettivo i protagonisti delle competizioni automobilistiche italiane, ivi compreso il Rally casaranese.

C’è tempo sino a mercoledì 7 aprile per iscriversi. Le adesioni potranno essere formalizzate esclusivamente in modalità online dal sito della federazione www.acisport.it.

Tutte le informazioni sul rally sono disponibili sul sito www.casaranorallyteam.it, il sito della scuderia automobilistica che organizza la competizione, la Casarano Rally Team, presieduta da Pierpaolo Carra.

Va ricordato, inoltre, che la gara assegna punti importanti per il Campionato Interregionale Rally & Velocità e per i monomarca di zona targati Peugeot, Michelin e Pirelli oltre all’R Italian Trophy e al Trofeo Open N5 a coefficiente 1. Inoltre, su proposta della scuderia Salentomotori, è stato istituito il Memorial Gianluca Stefanelli, dedicato al giovane navigatore di Tricase venuto a mancare un anno fa. Ad aggiudicarselo sarà il concorrente under 23 che otterrà il miglior piazzamento in classifica assoluta.

La redazione sportiva di Diffusione Stereo dedicherà ampio spazio al Rally Città di Casarano, con servizi ad hoc, interviste, aggiornamenti e curiosità.

Restate sintonizzati.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli