Ieri, a mezzanotte, è uscito “Volevo essere un duro”, il nuovo album di Lucio Corsi, un cantautore che abbiamo imparato ad amare grazie all’ultimo Festival di Sanremo, ma che ha già alle spalle una carriera artistica di grande valore.
Si tratta del suo quarto disco, un progetto che affonda le radici nella sua infanzia, un periodo che può appartenere a lui, ma anche a chiunque abbia vissuto la magia e le sfide di quegli anni. Per Lucio, raccontare il passato in musica è affascinante perché “nel passato ci sei già stato, ma qui ci sorprendiamo ancora”. E così, tra canzoni che parlano di amicizia, amori e storie, incontriamo personaggi misteriosi, forse immaginari, forse no. “Ho lavorato sulla narrazione dei personaggi in modo particolare – spiega – perché oggi si parla più di stati d’animo”.
Il disco è uscito per Sugar Music, la più grande etichetta indipendente italiana e presto Lucio rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest dal 13 al 17 maggio.
Ma c’è una data che per noi ha un sapore speciale: l’11 agosto Lucio Corsi si esibirà sul palco delle Cave del Duca di Lecce, nell’ambito dell’Oversound Festival. (Clicca qui per acquistare i biglietti).
Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo un artista capace di reinventarsi e di emozionare con la sua musica.