Sanremo Giovani 2024 entra nel vivo con l’annuncio dei sei finalisti scelti ieri, durante l’ultima puntata del talent show condotto da Alessandro Cattelan su Raidue, che si contenderanno l’accesso alla categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2025.
I nomi selezionati rappresentano una panoramica della freschezza e della varietà delle nuove sonorità italiane, spaziando tra pop, indie ed elettronica.
I concorrenti sono Mew, Angelica Bove, Vale Lp e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Selmi.
Nel corso della trasmissione, sono stati annunciati anche i vincitori del contest Area Sanremo: Etra e Maria Tomba, che si uniscono ai sei talenti già selezionati.
La sfida decisiva andrà in onda mercoledì 18 dicembre in prima serata su Rai 1, dal prestigioso Teatro del Casinò di Sanremo, con la conduzione di Carlo Conti. Sarà un appuntamento cruciale, poiché solo quattro degli otto artisti in gara (i sei selezionati da Sanremo Giovani e i due vincitori di Area Sanremo) riusciranno a conquistare un posto sul palco dell’Ariston. Un’occasione imperdibile per i giovani talenti di emergere nel cuore della musica italiana e scrivere una nuova pagina della storia del Festival.