9.5 C
Comune di Casarano
giovedì, 12 Dicembre, 2024.
spot_img
spot_img

“Migliore”: Il Tributo dei Pinguini Tattici Nucleari a Giulia Tramontano e al Figlio Thiago

I Pinguini Tattici Nucleari hanno dedicato una canzone a Giulia Tramontano e al figlio Thiago nel loro ultimo album, Hello World. Il brano, intitolato “Migliore”, è una struggente ballata che affronta il tragico femminicidio di Giulia, assassinata dal compagno Alessandro Impagnatiello il 27 maggio 2023, mentre era incinta di sette mesi. La band ha scelto di rendere omaggio a questa giovane vita spezzata, affrontando con coraggio un tema doloroso e di grande rilevanza sociale.

Il frontman del gruppo, Riccardo Zanotti, ha raccontato di essere stato profondamente scosso dall’omicidio e di aver scritto la canzone come una reazione emotiva al dolore e alla rabbia, cercando di esprimere il suo disprezzo per l’accaduto e la sua speranza in un futuro migliore, nonostante la tragedia. “Migliore” vuole essere una riflessione sul tempo che Giulia avrebbe meritato, un tempo che non ha potuto vivere a causa della violenza subita. Le parole del brano toccano nel profondo, con versi che parlano di lotta, dolore e speranza: “Ti avrei dato un secolo, un anno, due ore, ma forse ti meriti un tempo migliore…”

Il messaggio della canzone ha colpito anche la sorella di Giulia, Chiara Tramontano, che ha espresso il suo legame profondo con il brano, dicendo che lo canterà “a squarciagola” per onorare la memoria della sorella. “Migliore” non è solo una canzone, ma un tributo emozionante che i Pinguini Tattici Nucleari hanno voluto lasciare come segno di rispetto, un canto che accompagnerà Giulia per sempre nel cuore di chi la ricorda.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli