17.3 C
Comune di Casarano
mercoledì, 27 Novembre, 2024.
spot_img
spot_img

Sanremo Giovani: Alex Wyse, Arianna Rozzo e Bosnia in semifinale

Il viaggio verso il Festival di Sanremo prosegue e, con esso, l’emozionante percorso dei giovani talenti che si sfidano nella competizione di Sanremo Giovani. Nella terza serata delle selezioni, andata in onda ieri, sono stati annunciati i tre nuovi semifinalisti: Alex Wyse, Arianna Rozzo e Bosnia, che hanno conquistato un posto per la semifinale in programma il prossimo 10 dicembre su Rai 2 e Rai Radio 2.

I tre artisti hanno superato i rivali Cosmonauti Borghesi, Giin e Nicol, grazie alle loro performance memorabili. Alex Wyse ha emozionato il pubblico con il brano “Rockstar”, mentre Arianna Rozzo ha incantato con “J’adore”, e Bosnia ha conquistato tutti con la sua “Vengo dal Sud”.

Questi talenti si uniscono agli altri finalisti già selezionati nelle serate precedenti, come Grelmos, Mazzariello, Settembre, Tancredi, Selmi e Mew. Al termine di queste selezioni, solo 12 artisti avranno il privilegio di accedere alla semifinale del 10 dicembre, mentre il 18 dicembre, nella puntata finale su Rai 1, solo sei raggiungeranno la tanto ambita finale, con due giovani che emergeranno anche da Area Sanremo.

Chi sono i semifinalisti?

Arianna Rozzo, nata a Caserta e cresciuta tra Napoli e Bergamo, è una cantautrice con una passione per la musica che coltiva sin da piccola. La sua carriera è iniziata presto, con il debutto nel 2021 con “La teoria del caos”, brano che l’ha portata alla finale della sezione Nuove Proposte del Premio Lunezia. La sua eleganza e sensibilità la rendono una delle promesse più interessanti della musica italiana.

Alex Wyse, vero nome Alessandro Rina, è un giovane cantautore che ha già fatto parlare di sé. Dopo aver studiato a Londra alla BIMM, ha partecipato a “Amici di Maria De Filippi” nel 2022, dove il suo brano “Sogni al cielo” è diventato disco d’oro. Ha continuato a conquistare il pubblico con successi come “Tra Silenzi (Roma)” e “Ammirare Tutto”. Nella sua performance di Sanremo Giovani, ha portato “Rockstar”, un brano che celebra la libertà, tema ricorrente nelle sue canzoni.

Bosnia porta sul palco una potente canzone, “Vengo dal Sud”, che racconta la sua identità e le sue radici. La sua voce unica e la sua presenza scenica sono destinate a lasciare un segno indelebile nel panorama musicale.

La marcia di avvicinamento a Sanremo continua, e questi giovani talenti sono pronti a dare il massimo per conquistare il cuore del pubblico. La sfida è solo all’inizio, e il futuro della musica italiana potrebbe essere nelle loro mani.

Alex Wyse è stato ospite della nostra Maria Pacella nel programma Amo noi, in onda ogni martedì sulla nostra radio. Vi invitiamo a guardare l’intervista completa:

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli