12.3 C
Comune di Casarano
giovedì, 21 Novembre, 2024.
spot_img
spot_img

Massafra, Kid Yugi e tanti altri sul palco del FiFest per beneficenza

Grande successo ieri per la prima serata della seconda edizione del Fi Fest, l’evento di beneficenza nato dalla volontà di Kid Yugi e di altri rapper di Massafra (TA) dopo la scomparsa di Simone Mellone, ventunenne morto a causa di un tumore in un territorio che affronta questo male da ormai molti anni.

“Questa seconda edizione del memorial dedicato a Simone Mellone, il fratello di un caro amico, ribattezzata da quest’anno Fi Fest, é per me motivo di orgoglio” – ha spiegato Kid Yugi – sembrava un sogno organizzare un evento di questa portata al solo scopo di fare beneficenza per assistere chi é colpito da un male tristemente troppo comune in queste terre. Sono grato di parteciparvi e di contribuire alla causa, ma soprattutto sono grato che tantissime persone da tutta Italia si stiano adoperando per far sì che sia un evento grandioso. Siamo la dimostrazione che migliaia di mani che si stringono tra loro accomunate da un obiettivo possono vincere qualsiasi braccio di ferro, persino contro quei mali che sembrano ineluttabili”.

Sul palco insieme a Kid Yugi si sono esibiti Noyz Narcos, Artie 5ive, Tony Boy e Night Skinny, oltre a una serie di opening act pugliesi (Rrari dal Tacco, Scaccia, Welo, Young Hash, Niceboy Balenci, Yangl).

Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza al reparto di oncoematologia pediatrica “Nadia Toffa” dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Questa sera si svolgerà la seconda serata della rassegna dedicata al mondo del tatuaggio e del writing, ospiterà un contest di freestyle e sarà ad ingresso gratuito.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli