Si colora di rossoazzurro il derby tutto pugliese andato in scena ieri sera al PalaCesari di Cutrofiano dove i ragazzi di Mister Licchelli hanno avuto meritatamente la meglio sulla M2G Green Bari, conquistando tre preziosi punti che permettono a Peluso e compagni di mettere una serie ipoteca sul raggiungimento dell’obiettivo play-off a due giornate dal termine della regular season.
Finalmente si è rivista la Leo Shoes dei tempi migliori con un bel gioco fatto di concretezza e determinazione; trascinatori Cianciotta e Marzolla autori di attacchi vincenti in serie, ma bene hanno fatto anche gli altri componenti del sestetto rossoazzurro tutti ben serviti dalla sapiente regia di Fanizza.
L’equilibrio dell’avvio gara è interrotto da uno sprint ospite grazie ai muri vincenti di Persoglia e Paoletti che sbarrano la strada agli attacchi dei padroni di casa, lanciando sul più quattro il Bari (12-16). La reazione della Leo Shoes è veemente: con una serie al servizio vincente di Fanizza si ristabilisce presto la parità e l’allungo decisivo lo firmano i ragazzi di Mister Licchelli che si portano avanti (25-20).
La giornata positiva della Leo Shoes prosegue anche nel parziale successivo: Bari è alle corde, Casarano scappa via velocemente con un’ottima percentuale realizzativa e un’altrettanto buona fase di muro-difesa. Non c’è scampo per Paoletti e compagni che si trovano sul doppio svantaggio in pochi minuti (25-17).
Una timida reazione dei ragazzi di Mister Spinelli si verifica ad inizio terzo parziale, ma è un fuoco di paglia. Casarano si ricompatta e mette la freccia quando capisce che è il momento di chiudere la contesa. Bari prova in tutti i modi ad allungare il match ma Cianciotta, con un mani-out vincente, chiude la pratica tra i festeggiamenti dei locali (25-21) che finalmente tornano a sorridere.
Un’importante iniezione di fiducia in vista del rush finale di campionato.
Approfondiremo l’analisi della gara oggi alle 18 a Meeting – I fatti e i protagonisti dello Sport.