11.2 C
Comune di Casarano
domenica, 22 Dicembre, 2024.
spot_img
spot_img

Marathon del Salento: è iniziato il countdown

Manca meno di un mese al via della decima edizione della Marathon del Salento, gara in mountain bike, che avrà luogo il prossimo 16 aprile, con partenza e arrivo nella splendida cornice della Pista Salentina a Torre San Giovanni, marina di Ugento.
Lo scorso martedì, Luca Orsini per la MTB Casarano e Carlo Ricchiuto per l’Associazione Terra Russa, sono stati nostri ospiti in studio, per iniziare a svelare i dettagli di questa X edizione.
Innanzi tutto i numeri, martedì erano già 820 gli iscritti, e questo lascia pensare che il raggiungimento dell’obiettivo dei mille partecipanti sarà raggiunto molti giorni prima della chiusura delle iscrizioni. Le iscrizioni saranno aperte fino al 9 Aprile e nel pacco gara ci sarà la maglia celebrativa realizzata appositamente da ALÈ.
Poi i primi dettagli sui tracciati; la gara infatti si svolgerà su tre percorsi di diversa lunghezza e difficoltà.
Il primo percorso, il più “semplice” dedicato agli Escursionisti è di 33 Km, con un dislivello di 450 metri e una pendenza massima del 10%; il secondo, la Granfondo è un percorso tecnico di 53 Km caratterizzato da continui tratti pietrosi che metteranno a dura prova le doti atletiche dei corridori, con un dislivello di 650 metri, nuovi tratti tecnici rispetto al passato e una pendenza massima del 10%; e infine la Marathon, 72 Km, dislivello di 990 metri e pendenza massima del 25% e anche qui nuovi tratti tecnici.
Gli ospiti hanno anche iniziato a svelare il contenuto del pacco gara, che grazie agli sponsor dell’evento è ricco di gadget e prodotti.
Nel corso della trasmissione sono intervenuti anche i rappresentanti dei team che al momento avevano il maggior numero di iscritti all’edizione 2023 della Marathon, nel dettaglio, la Toro Bike, la ASD Melissano Team, e la Fasano Bike. Per rivedere la puntata clicca QUI
Per tutti, l’appuntamento è per domenica 16 aprile con partenza alle ore 9 dalla Pista Salentina di Torre San Giovanni, marina di Ugento. Diffusione Stereo è media partner dell’evento e trasmetterà in diretta streaming l’intera gara.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli