A partire da ieri, lunedì 13 Marzo, e per tutta la settimana il Liceo Scientifico e Linguistico Vanini di Casarano (Le) ospiterà una delegazione di insegnanti e studenti stranieri provenienti da Finlandia, Spagna e Polonia . Lo scambio culturale con il GIMINNE CENTRUM EDUKACJI di Wawrzencyce, il liceo KARAKALLION KUOLU di Espoo, e con l’istituto IES AFONSO X O Sabio di Cambre, rientra in un progetto Erasmus Plus più ampio della durata di due anni , in cui sono coinvolte tre classi seconde del nostro liceo , intitolato “Changes in everyday life” che ha già visto un gruppo di nostri studenti recarsi ad Ottobre in Polonia e che l’anno prossimo vedrà altri gruppi di studenti recarsi prima in Finlandia e poi in Spagna.
Il progetto ha l’obiettivo di analizzare i cambiamenti che negli anni sono avvenuti nella vita di ogni giorno dei quattro paesi coinvolti , con contesti geografici e culturali diversi. Gli alunni hanno condiviso a partire dal viaggio in Polonia, e condivideranno in questa settimana momenti di scoperta reciproca, similitudini e differenze, che li renderanno ancor più consapevoli del loro essere europei.
Venerdì 17 marzo, alle ore 11, gli studenti e gli insegnanti coinvolti nel progetto parleranno di quest’esperienza in una puntata speciale in onda sulla nostra radio
- www.diffusione.net cliccando “Ascolta” oppure “Guarda” in alto nella Home
- Le nostre app
- La pagina facebook “Diffusione Stereo Web Radio”
- La skill di Alexa