Massimo Ranieri pubblica oggi il suo nuovo album contenente dodici inediti “Tutti i sogni in volo”, un titolo che non lascia spazio al dubbio: la voglia di cantare e far emozionare con la sua voce c’è e vibra forte.
Il primo singolo estratto dall’album è “Lasciami dove ti pare” e ha un filo rosso speciale con il Salento, ad averlo scritto infatti sono i fratelli Nicco e Carlo Verrienti originari di Casarano. I due autori con la frase “non importa quante lacrime hai pianto se gli occhi ridono prima di andar via” fanno cantare a Massimo Ranieri, con dolceamara malinconia, un grande desiderio dell’essere umano ovvero quello di lasciare un bel ricordo nelle persone che amiamo nonostante tutto, anche la fine della relazione stessa.
In questo album ci sono altri tre brani che portano la firma dei fratelli Verrienti: “Asini”, “Di me e di te” e “Canzone con le ruote”.
Massimo Ranieri entra quindi a far parte degli interpreti che hanno scelto la penna raffinata dei fratelli salentini per la propria musica.
Nicco Verrienti, nato a Casarano nel 1983, è un autore e produttore ormai affermato nel panorama musicale italiano e sono molti i cantanti che si sono affidati al suo talento da Emma Marrone ad Antonello Venditti, da Francesco Renga ad Annalisa e poi ancora Noemi, Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri e ancora tanti altri. Nicco ha spesso firmato grandi hit che conosciamo e canticchiamo a memoria e le sue parole e produzioni sono anche approdate già diverse volte all’Ariston infatti solo qualche mese fa, a Sanremo 2022, Le Vibrazioni hanno portato in gara “Tantissimo” brano scritto appunto dal casaranese Verrienti.
C’è un grande lavoro dietro la creazione di una canzone che ascoltiamo e fa piacere che a farlo siano sempre più spesso dei talenti del nostro territorio.
Qui il videoclip ufficiale di “Lasciami dove ti pare”.