14 C
Comune di Casarano
mercoledì, 29 Gennaio, 2025.
spot_img
spot_img

“Un progetto per le sette piazze”. Speciale “Primo Piano” sul futuro del centro storico di Casarano. Venerdì 23 settembre ore 18.

Il 14 settembre scorso l’Associazione Commercianti, Artigiani e Imprenditori di Casarano ha inoltrato al Comune di Casarano una richiesta di un incontro urgente per affrontare le problematiche riguardanti il centro storico. Le problematiche principali sono: una modifica del piano traffico sperimentale in atto da marzo scorso; la gestione della sosta degli autoveicoli; l’arredo urbano; l’opportunità di istituire zone di passeggio in modi e tempi affinchè le piazze vengano vissute dai cittadini e, di converso, per fini turistici e commerciali.

L’iniziativa dell’Associazione Commercianti è l’ultima di una serie di proposte che si sono registrate in nelle ultime settimane, tra queste anche quella fatta da una parte dell’opposizione di istituire un tavolo con «gli operatori per la valorizzazione commerciale e una gestione condivisa del centro storico». Detto che il Partito Democratico ha proposto la chiusura totale del centro, non si possono non ricordare i tanti commenti sui social dei cittadini che non accettano l’attuale stato del centro storico e delle bellissime piazze, utilizzate come parcheggi e come carreggiate per la viabilità.

I cittadini, inoltre, fanno i confronti con gli altri comuni e hanno constatato che la nostra città risulta obiettivamente indietro. Il tema, quindi, è molto sentito e dibattuto. Diffusione Stereo ha organizzato uno speciale “Primo Piano”, dal titolo “Un progetto per le sette piazze”, in onda venerdì 23 settembre alle ore 18,00.

Al programma parteciperanno il sindaco Ottavio De Nuzzo; il consigliere comunale, con delega alla viabilità, Alessandro Antonaci; il consigliere comunale di minoranza Marco Mastroleo; il presidente dell’Associazione Commercianti, Cristian Preite. I moderatori del dibattito saranno i giornalisti Alberto Nutricati ed Enzo Schiavano.

L’intento è che dal confronto possano uscire idee o proposte, magari condivise, per migliorare il bellissimo centro storico di Casarano e le sue sette piazze. L’appuntamento è fissato quindi a venerdì 23 settembre alle ore 18,00 in diretta su www.diffusione.net oppure sulle nostre app e sui profili social di Diffusione Stereo. I radioascoltatori possono partecipare alla trasmissione postando domande o considerazioni sulla nostra chat whatsapp che si raggiunge al numero 339 4580520.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli