Dal 7 dicembre scorso è disponibile nelle edicole, e in alcune librerie delle province di Lecce e di Brindisi, “Il FantaFolletto. Le figurine del Salento”.
L’album, realizzato da Espera società cooperativa (editrice del periodico quiSalento) e Behave Adv agenzia di comunicazione & marketing, con le illustrazioni di Francesca Cosanti, ha come fine didattico quello di far conoscere ai bambini la storia, le tradizioni e le bellezze del Salento leccese, attraverso uno dei giochi più amati non solo dai piccoli. Un racconto avvincente, le figurine delle bellezze e delle peculiarità salentine da staccare e incollare, cattureranno i bambini e le bambine che accompagneranno i due protagonisti, Nina e Giorgio, nell’inseguimento del magico folletto (“lu Laurieddhu”). L’album, composto da 80 pagine con la sua collezione completa di 160 figurine già allegata, è diviso in sei capitoli e aree geografiche. Tutto pensato per approfondire e stimolare l’interazione in classe e a casa. A chiudere ogni capitolo è una serie di giochi, quiz, anagrammi, indovinelli, una cartina da colorare, cruciverba, curiosità e molto altro in tema con l’area geografica.
L’album Il FantaFolletto è acquistabile, con la collezione completa di figurine, in tutte le EDICOLE delle province di Lecce, Brindisi e Taranto Sud.
A Casarano potete trovarlo da:
- Dettalgros -MioBimbo Fiera del Giocattolo in via Francesco Ferrari, 1
- Libreria “Dante Alighieri” in via Matino, 10