19 C
Comune di Casarano
mercoledì, 30 Ottobre, 2024.
spot_img
spot_img

Tokyo 2020, Tom Daley il campione britannico con la passione dell’uncinetto

È sicuramente una delle immagini più simpatiche e virali delle Olimpiadi di Tokyo, stiamo parlando della foto che ritrae il tuffatore britannico Tom Daley che lavora a maglia seduto in tribuna mentre si disputa la finale femminile di Springboard. Un’immagine che in molti hanno considerato un importante contributo all’eliminazione di stereotipi di genere e ruoli sociali, da anni radicati nella società.

Daley, che in quest’Olimpiade si è già assicurato la medaglia d’oro nei tuffi sincro, sferruzzava con apparente tranquillità mentre seguiva cosa stava succedendo in acqua, e ha catturato subito l’attenzione dei fotografi. Le sue foto sono diventate virali, tra messaggi di supporto e ammirazione per questo talento di 27 anni, campione del mondo nella piattaforma da 10 metri già nel 2009, ai Mondiali di Roma, e nel 2017 ai Mondiali di Budapest.

La passione del campione per l’uncinetto è nata durante i lockdown degli ultimi anni, e si è sviluppata a tal punto che Tom ha deciso di aprire una pagina instagram “Made with love by Tom Daley”, dove condividere e vendere all’asta i suoi lavori: cardigan, sciarpe, cappelli ma anche scarpette – devolvendo il ricavato alle case famiglia per ragazzi LGBTQ+.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli